CONDIVIDI

Complementi arredo design per case moderne

Complementi arredo design per case moderne

L’ambiente domestico deve essere una sorta di nido confortevole, un luogo che sia esteticamente piacevole e in cui potersi sentire a proprio agio.

Una casa appena acquistata, un nuovo ufficio o comunque un ambiente ancora privo di arredamento, è come un foglio bianco su cui dipingere ed imprimere la propria creatività, un’occasione per sbizzarrirsi con i colori e plasmare la realtà in base al proprio stile e gusto artistico.  

Saper dotare i propri spazi dei giusti complementi arredo design, significa adeguarli ai propri bisogni emotivi. Spesso ci si dimentica quanto il mondo visivo ci possa influenzare, condizionando il nostro umore, i sensi ed anche i nostri sentimenti.

Dare un’impronta personale, in termini di stile e colore, è il primo passo per vivere la quotidianità in modo sereno e sentirsi realmente “a casa”, tornare dal lavoro e ritrovare quel luogo che noi identifichiamo come un vero e proprio rifugio.

 L’ambiente domestico deve essere una sorta di nido confortevole, un luogo che sia esteticamente piacevole e in cui potersi sentire a proprio agio.

Ecco una serie di complementi arredo design per case moderne, non solo belle da vedere ma anche da vivere.

Lampade per un’illuminazione da design: molte persone decidono di investire in lampade all’avanguardia, elementi di grande tendenza, per uno stile ricercato ed un’atmosfera intima.

 Un noto accessorio, nonché un evergreen, è rappresentato dalla lampada Arco di Flos. Creata dai designer Castiglioni nel 1962, questa lampada gode di un fascino intramontabile grazie al suo design fresco e contemporaneo.

È costituita da una base di marmo e da un gambo di acciaio curvo; grazie al regolatore di luce di cui è dotata è possibile determinare il grado di illuminazione desiderato.

Tappeto: quasi sempre si tratta dell’ultimo complemento d’arredo acquistato. Questo accessorio gode di grande importanza tra le mura domestiche: definisce gli spazi (all’interno di Open Space ad esempio), illumina la stanza, la valorizza e la completa se appare ancora spoglia.

Il tappeto è come un prezioso gioiello che, se abbinato sapientemente ad un vestito elegante, ne esalta la bellezza; allo stesso modo, un tappeto di qualità valorizza l’ambiente in cui è collocato.

 Arredare un’abitazione e non dotarla di un tappeto è come vanificare gli sforzi di arredamento fatti in precedenza. Solo dopo aver impreziosito la stanza con un tappeto ci si rende conto di quanto vuota potesse apparire prima.

Sedia:

La sedia Generic A rappresenta l’ossatura, il nucleo, l’essenza delle sedie che trovi negli ospedali, nelle stazioni di polizia, nei ministeri. Mostra questa purezza profondamente elegante e misteriosa”.

È così che Philippe Starck, designer e architetto francese di fama mondiale, definisce la sua sedia Generic A Kartell, presentata in occasione del Salone del Mobile 2017.

La “A” del nome si riferisce ad “Administration”, il mondo degli uffici per cui la sedia è stata concepita e creata. 

Philippe Stark plasma la collezione Generic Kartell esprimendo il concetto di ritorno all’essenza più profonda degli oggetti, alla loro vera funzione primaria, da cui proviene la loro bellezza.

Share post: